Recita di Natale della Scuola Primaria

Martedì 18 dicembre scorso, alle 17,30, i bambini della II e della IV della Scuola Primaria Paritaria della Piccola Casa, guidati dai loro docenti, hanno offerto una bellissima rappresentazione della Natività di Nostro Signore.

Anche in questo caso, l’originalità ha contrassegnato la rappresentazione natalizia. Lo sguardo sulla Natività, infatti, è stato quello di diversi gruppi di persone che sono in cerca del Salvatore Gesù: i Magi, i pastori, quattro bambini di oggi e … Pinocchio!

Collegandosi al progetto annuale della Piccola Casa, che quest’anno ruota attorno al tema “Pinocchio e la fatica di crescere”, nella recita di Natale è comparso, infatti, anche il birichino burattino, a cui, in questa occasione, il Grillo Parlante e la Fata Turchina suggeriscono di cercare un bambino di nome Gesù che certamente potrà aiutarlo ad ottenere ciò che da solo non riesce a raggiungere: diventare un bambino buono.

Guidati dalla Stella Cometa, tutti riescono a raggiungere Gesù, nella grotta di Betlemme, portando i loro doni al Re del Cielo.

Share this Post