Rappresentazione della Natività delle Sezioni 4 e 5 anni

Ieri pomeriggio, 20 dicembre, i bambini delle Sezioni 4 e 5 anni della Scuola dell’Infanzia, guidati dalle loro Maestre, hanno rappresentato la Natività di Gesù. Appena prima dell’inizio della recita, dopo il saluto del Presidente della Fondazione Avv. Massimo Micaletti, il Vescovo di Teramo-Atri, S.E.R. Mons. Lorenzo Leuzzi, ha voluto portare personalmente i propri auguri di un Santo Natale ai bambini, alle famiglie e al personale della Piccola Casa.

Anche nel caso della recita dei bambini di 4 e 5 anni, non si esaurisce l’onda di garbata originalità che quest’anno ha caratterizzato le recite natalizie della Piccola Casa. Anche le Sezioni 4 e 5 anni, infatti, hanno voluto offrire una loro versione della rappresentazione della nascita di Gesù.

Secondo un’antica tradizione, diffusa anche a Teramo, la notte di Natale – notte nella quale Gesù dona Se Stesso agli uomini e porta regali ai bambini buoni – fa un dono speciale anche agli animali: in quella notte speciale, essi possono parlare con voce umana.

Tutti gli animali, a turno, allora, si recano in visita da Gesù, nella grotta, offrendoGli ciascuno un pensiero d’amore e gratitudine.

Share this Post