Super Festa di Tutti i Santi alla Piccola Casa!

Mercoledì 31 ottobre, dalle 16 alle 20, alla Piccola Casa si è svolta una festa in occasione della Solennità di Tutti i Santi, per i bambini dai 3 anni in su.

Hanno partecipato tanti bambini, vestiti da diversi Santi: c’erano tanti Angeli, S. Pietro, S. Francesco, S. Chiara, S. Caterina da Siena, S. Bonaventura, S. Giuseppe, S. Rita, Mosè, la Beata Vergine Maria, S. Valeriano, S. Daniele, S. Lucia, S. Cecilia, S. Elisabetta di Ungheria, S. Elisabetta cugina della B. V. Maria, S. Gabriele dell’Addolorata, S. Bernadette, S. Giovanni, S. Teresa di Calcutta, S. Edoardo Re e tanti altri Santi.

All’inizio i bimbi hanno sfilato dicendo da quale Santo erano vestiti e poi, per tutto il pomeriggio hanno giocato ai diversi giochi che erano stati preparati nel teatro della Piccola Casa. Per ogni gioco vinto si guadagnava 1 “Santo”, la moneta corrente durante la festa. Con i “Santi” accumulati i bambini andavano poi al “Chiosco” a comprare caramelle, patatine, pop-corn.

Dopo le 20, invece, la festa è stata dedicata ai ragazzi delle scuole Medie e Superiori. Prima un po’ di musica e gioco, poi la cena a base di pizza e infine ancora giochi fino alle 23 circa.

Ringraziamo tutto il personale (docente e non docente) della Piccola Casa che ha reso possibile la realizzazione di questa festa, i genitori che hanno portato i loro bambini e quelli che si sono messi a disposizione durante la festa per aiutarci.

Al prossimo anno!

Share this Post